Mangiare Sano Rotary Club Avellino
26 maggio 2016, Aula Magna del Convitto Nazionale “Pietro Colletta” di Avellino: “Il drammatico aumento dell’obesità infantile in Irpinia: quali strategie, quali rimedi?”
Il Convitto Nazionale “Pietro Colletta” di Avellino in prima linea per sostenere il mangiar sano con il progetto “Magno ergo cogito”, promosso dal Rotary club di Avellino.
Cornice dell’evento l’Aula Magna del nostro Convitto, dove, introdotto dal Dirigente Scolastico Angelina Aldorasi e dal Presidente del Rotary Club di Avellino Annarita De Vitto, il Presidente della Commissione progetti Gianluca Di Vito R.C. Avellino ha tracciato le linee fondamentali di “Magno ergo cogito”.
Gli interventi del Direttore dell’Unità Operativa Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera “Moscati” di Avellino, Antonio Vitale, e del Dirigente medico dell’U.O.C. Servizi Area Materno-Infantile dell’ASL di Avellino, Carmela Casullo hanno ulteriormente sottolineato l’importanza della corretta alimentazione per il benessere dei nostri ragazzi, fornendo utili spunti alle famiglie.
La scuola è parte fondamentale nella buona riuscita di un’attività per combattere l’obesità infantile, da un punto di vista sia sociale sia medico. E in tal senso le conclusioni del Direttore Generale dell’A.O. Moscati di Avellino, Giuseppe Rosato, hanno rappresentato un importante passo in tal senso, anche se pensiamo al contributo che la Direzione dell’Ufficio Scolastico Provinciale ha dato per la buona riuscita della giornata.
Alunni, docenti e genitori hanno partecipato con grande interesse, segno che la nostra scuola può essere un punto di riferimento attivo ed efficace per temi così determinanti per il benessere e lo sviluppo della società a noi più prossima.