Navigazione veloce

Convittiadi

Le Convittiadi sono le Olimpiadi Nazionali dei Convitti italiani, organizzate dall’ANIES (l’Associazione Nazionale degli Istituti Educativi Statali).

Ogni edizione coinvolge più di 2000 ragazzi e ragazze, dagli 11 ai 16 anni, chiamati a confrontarsi in diverse discipline sportive,artistiche e coreutiche all’insegna del rispetto,dell’impegno e della fratellanza, valori strettamente appartenenti alle realtà convittuali.

Le CONVITTIADI sono un importante e sentito momento di apprendimento, di divertimento e socializzazione che permette ai ragazzi di vivere nuove esperienze, fare nuove amicizie, conoscere luoghi e territori nuovi.

Sono dieci le discipline nelle quali i ragazzi si sfidano: dalla pallavolo, al basket,  ma anche calcio a 5, sand volley, nuoto, tennis tavolo, nuoto, corsa campestre, scacchi, calciobalilla e, per la prima, volta anche il tennis. Accanto alle discipline agonistiche, ci saranno numerose attività extrasportive come rappresentazioni teatrali e musicali e persino un concorso fotografico.